Inserito il: 14 dic 2016 19:12

Spese straordinarie


La Camera Minorile di Lecce sottoscrive il protocollo d'intesa sulle spese straordinarie

Lecce, 2 dicembre 2016

Il 2 dicembre 2016, presso l'Ufficio del Presidente del Tribunale di Lecce, è stato sottoscritto il protocollo d'intesa sulle spese straordinarie:

Lo hanno firmato: il Presidente del Tribunale di Lecce dott. Francesco Giardino, il Presidente della II Sez. Civile del Tribunale dott.ssa Adele Ferraro, il Presidente del COnsiglio dell'ORdine degli Avvocati di Lecce avv. Roberta Altavilla ed il segretario Avv. Vincenzo Caprioli, il Presidente della Camera Minorile di Lecce Avv. Rita Perchiazzi, il Presidente dell'AMI Lecce Avv. Mara Schirinzi, la Responsabile territoriale Lecce dell'AIAF avv. Maria Rita Salvatore.

Il protocollo si propone di semplificare l'individuazione delle voci di spesa relative al mantenimento dei figli minori, distinguendo quelle che rientrano nel mantenimento ordinario da quelle c.d. straordinarie e di chiarire i casi in cui le dette spese siano o meno soggette al preventivo consenso dei genitori, al fine di prevenire l'insorgere del contenzioso successivo alla separazione. Per il raggiungimento di tale obiettivo, sarà necessaria la collaborazione delle parti e dei loro difensori, nel fornire gli elementi di valutazione più completi, che consentano al giudice di emettere provvedimenti quanto più possibile specifici e chiari.

Scarica il protocollo d'intesa