Inserito il: 31 dic 2010 15:12

Convegno seriale dell'Unione Nazionale Camere Minorili


"Audizione, rappresentanza, assistenza e difesa del minore vittima di reato: normativa vigente e prospettive di riforma"

Lecce, 21 dicembre 2012 ore 15,30 - Officine Cantelmo

Scarica la locandina

Si svolgerà a Lecce il convegno organizzato dall'Unione Nazionale Camere Minorili, in collaborazione con la Camera Minorile di Lecce e accreditato dal Consiglio Nazionale Forense, quale evento seriale.

Introduce: Dott.ssa Maria Cristina Rizzo - Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce

Relatori: Dott.ssa Cinzia Vergine - Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Lecce

Dott. Luigi Russo - Psicologo

Modera e conclude: Avv. Tiziana Petrachi - Responsabile del settore Penale dell'Unione Nazionale Camere Minorili

Dibattito

La partecipazione è riservata ad un numero di 170 avvocati ed attribuisce un credito per ogni ora di effettiva partecipazione, fino ad un massimo di 4. Per gli avvocati, l'iscrizione dovrà essere formalizzata esclusivamente attraverso l'utilizzo del sistema Riconosco, entro il 18/12/12. Si ringrazia l'Ordine degli Avvocati di Lecce per aver concesso l'utilizzo del sistema.

Inoltre sono riservati 50 posti ad Assistenti Sociali (per i quali è stato richiesto il riconoscimento di crediti formativi), 50 posti a Psicologi, 30 posti a Magistrati e rappresentanti delle Forze dell'Ordine. Tali professionisti potranno iscriversi inviando una mail all'indirizzo settorepenale@camereminorili.it con l'indicazione di nome, cognome, ordine o ente di appartenenza. L'elenco degli iscritti appartenenti a tali categorie sarà pubblicato su questo sito, il giorno prima dell'evento.

L'evento sarà preceduto da laboratori preparatori, previsti per i giorni 5 e 12/12, cui parteciperanno componenti della magistratura, dei servizi sociali territoriali, dell'U.S.S.M., della polizia giudiziaria e dell'avvocatura, appositamente selezionati.